Mille giri intorno al Lago

Per partecipazione e per risultati agonistici: il giro del Lago ha battuto tutti i record. Partiti dallo stabilimento della Whirlpool i partecipanti hanno percorso tutti e 25 i chilometri con tempi eccellenti

Il giro del Lago ha battuto tutti i record: innanzitutto per partecipazione, quest’anno ai nastri di partenza di Cassinetta di Biandronno c’erano 1000 atleti, ma soprattutto per risultati atletici. I primi tre corridori a tagliare il traguardo hanno “sfondato” il record registrato dai cronometri della scorsa edizione, abbassando a 1 ora 21 minuti e 37 secondi il tempo di percorrenza dei 25 chilometri che circondano lo specchio d’acqua.
È questo il bilancio della grande impresa organizzata da Whirlpool nella giornata “Abbracciamo il Lago” per festeggiare il centenario della famosa azienda di elettrodomestici.
Nata sotto la regia di Luciano Rech, presidente di G.A.M. Whirlpool e di Daniela Colonna Preti di Polha-Varese, la competizione che per il secondo anno di seguito ha entusiasmato atleti da ogni dove, anche quest’anno ha registrato il suo successo.
Di fronte alle porte dello stabilimento Whirlpool, arrivo e partenza della gara, sono arrivati atleti da ogni dove, dall’Italia e dall’estero, per sfidare le proprie capacità nel percorrere per intero il Lago di Varese.
Uno sforzo enorme per gli atleti ma anche per gli organizzatori, per i volontari e per la protezione civile e le forze di polizia. Il coordinamento dell’iniziativa ha infatti chiuso la viabilità per alcune ore intorno a tutto il lago per permettere la riuscita della manifestazione: Missione compiuta.
A tagliare per primo il traguardo è stato Massimiliano Brigo del team Boviso Masciago con un tempo record da 01:21:37. Subito dietro è arrivato Dario Rognoni del team Tommy Sport – La Vallle della Lura con 01.22:23 e a completare il podio è arrivato Luigi Vuerich sempre di Boviso Masciago con 01:22:56. Ottimo anche il tempo della prima donna classificata Claudia Gelsomino dell’Atletica Palalzola con 01:37:06.
All’interno della stessa manifestazione si sono svolte tre gare: la più importante è stata quella dei 25 chilometri di corsa individuale, sullo stesso tracciato anche la gara a staffette e la gara di Handbike. Gli atleti hanno corso anche la gara di 6 chilometri per il centenario di Whirlpool.
E proprio per l’occasione a Cassinetta sono arrivati anche 100 dipendenti di Whirlpool, sui 300 che hanno corso questa mattina, dagli stabilimenti sparsi in giro per il mondo.
Insomma un ottimo risultato per una manifestazione che, parola dell’organizzatore Luciano Rech (a sinistra nella foto), impegna a ciclo continuo per tutto l’anno. Quest’anno ancora più speciale per il le cento candeline che l’azienda è impegnata a spegnere.

Galleria fotografica

Giro intorno al Lago 4 di 18
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giro intorno al Lago 4 di 18

Galleria fotografica

I vincitori della corsa attorno al lago 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.