Palio di Masnago, si chiude con fuochi d’artificio e maccheroni tricolore

Tante iniziative per l'ultimo week-end, quello dal 9 all'11 settembre, che vedrà le premiazioni ma anche lo spettacolo pirotecnico e buona cucina

Ultimo fine settimana al Palio di Masnago. La tradizionale manifestazione che ha preso il via domenica 28 agosto per l’ultimo week-end, quello dal 9 all’11 settembre, ha organizzato tante iniziative. Mentre per venerdì sera, dalle 21, ci sarà lo spettacolo teatrale "L’eridità" alla sala della comunità, la giornata di sabato parte nel pomeriggio, alle 15.30, con giochi e animazioni per grandi e piccini. Alle 17 ci sarà lo spettacolo di burattini "L’acqua magica" di Chicco Colombo. La serata prende il titolo di "Una notte italiana" e partirà con una cena a base di "maccheroni tricolore". Alle 21 sul sagrato della chiesa ci sarà un tributo alla canzone con il famoso "Coro divertimento vocale" mentre per concludere fuochi d’artificio sulle note delle più belle canzoni vincitrici al festival di Sanremo.

Domenica 11 si parte dalle 9 con le bancarelle, seguirà la Santa Messa e la consegna del Palietto d’oro. Alle 12 gara gustosa con la "Torta tricolore" mentre dalle 12.30 sarà possibile pranzare tutti insieme. Il corteo folkloristico partirà dal Parco Mantegazza alle 16.30 accompagnato dalla band Edelweiss di Velate. Alle 17 gara del Brenta per l’assegnazione del palio delle 6 contrade e, a seguire, si terrà la premiazione con le autorità. Alle 19.30 cena di conclusione con specialità "Gnocco fritto" mentre la serata musicale è con "Rocco e i suoi fratelli".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo