Parte la stagione del Land, chi guida entra e beve (analcolici) gratis
Il progetto è un’idea per la sicurezza stradale nata dal Land of Live con la collaborazione della Cooperativa Lotta contro l´emarginazione
Un “All inclusive” del divertimento ma, soprattutto, un’idea originale e ammirevole per la sicurezza stradale nata dal Land of Live con la collaborazione della Cooperativa Lotta contro l´emarginazione.
Il celebre locale per concerti a Legnano ha avviato con la nuova stagione di eventi un’iniziativa importante per la prevenzione degli incidenti stradali. Si chiama progetto “Alcohol free driver” e funzionerà sostanzialmente così: chi guida e porta a casa gli amici è ospite del Land. Ogni Venerdì 100 Autisti (i primi che si prenoteranno sul sito www.landoflive.it) avranno un ingresso omaggio ed una consumazione analcolica offerta dal locale; a fine serata dovranno sottoporsi all’alcoltest per dimostrare di non aver bevuto ed essere in grado di poter guidare e portare a casa gli amici “passeggeri”.
L’obiettivo che si pone il locale è che ogni Autista si presenti alle serate con almeno 3 passeggeri in modo da avere una media di 400 persone ogni venerdì che possano tornare a casa in totale sicurezza, e risparmio. L’intenzione è anche quella di promuovere, infatti, una sorta di carpooling che miri a responsabilizzare i ragazzi.
Chi non guida e assume alcolici avrà inoltre la possibilità di controllare il proprio tasso alcolico presso il corner allestito all’interno del locale.
E per chi supera il limite di legge verrà “etichettato” tramite un adesivo con la dicitura “stasera non guido”, per ricordare a sé stesso e agli altri che mettersi al volante non è né un comportamento responsabile, né un fatto nei limiti della legalità.
Il progetto contro l’acohol per chi guida rientra in un nuovo format che ha preso piede con questa stagione 2011. Dal 23 Settembre il venerdì sera sarà si chiama “All inclusive!”: ci saranno concerti live, dj set esclusivi, drinks alcolici e analcolici e due momenti food.
(Foto a sinistra dal siro del locale)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.