Pro Patria, a Poggibonsi serve un altro spirito
I tigrotti giocheranno per la quinta di campionato mercoledì 28 settembre alle 15 in Toscana. Cusatis: «Affronteremo una squadra che sta facendo bene»
Dopo il ko interno contro il Cuneo di domenica, la Pro Patria torna in campo per il turno infrasettimanale, mercoledì 28 settembre alle 15 sul campo del Poggibonsi.
La sconfitta di domenica ha ridimensionato l’umore dell’ambiente, alto dopo la vittoria di Lecco e molto basso dopo il primo tempo contro il Cuneo. La contiunuità, non solo di risultati, ma di attenzione e concentrazione, è forse in questo momento il limite maggiore per una squadra (nella foto: Cozzolino) che non ha ancora individuato la propria posizione e di conseguenza le proprie ambizioni.
Il tecnico tigrotto, Giovanni Cusatis, in vista della difficile traferta di Poggibonsi, alza la guardia ai suoi, chiedendo loro ordine e disciplina: «Andremo ad affrontare una squadra che sta facendo molto bene, ripetendo il buon campionato dipsutato lo scorso anno, che li ha portati ad un passo dai playoff. Hanno una buona organizzazione tattico e soino molto compatti. Ho visionato alcuni filmati, anche dell’ultima gara contro il Santarcangelo, notando che giocano molto di rimessa. Noi dovremo essere attenti ed evitare le problematiche di domenica contro il Cuneo. Ci aspetta una partita di spirito e di sacrificio, ma cercheremo come sempre di fare del nostro meglio in campo».
«Ho ancora diversi dubbi per la formazione – prosegue il mister biancoblu – devo ancora verificare la salute di alcuni giocatori usciti acciaccati dalla sfida di domenica e deciderò solo all’ultimo l’unidici da schierare». In conferenza stampa, al termine della gara di domenica, il mister aveva anticipato che avrebbe dato spazio ai giocatori fino ad ora meno utilizzati, anche per permettere loro di mantenere il ritmo partita. Sarà quindi una squadra inedita quella che scenderà in campo domani in Toscana, con alcuni volti che faranno il loro esordio in campionato.
I giallorossi toscani sono a sette punti in classifica, frutto di una sconfitta, un pareggio e due vittorie, l’ultima giunta proprio tre giorni fa sul campo del Santarcangelo.
Lega Pro Seconda Divisione – Programma e classifica del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.