Quattro ovulatori in manette

Fermati da Guardia di Finanza e personale delle Dogane al loro arrivo in Italia: sono "usati" come corrieri della droga, tre sono disoccupati, il quarto è un operaio di Malnate

La Guardia di Finanza di Malpensa ed il personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno arrestato nel giro di una settimana quattro "corrieri", che trasportavano ovuli, contenenti hashish e cocaina, occultati all’interno delle cavità addominali, per un quantitativo totale di 92 ovuli e 1271 grammi di cocaina al lordo del confezionamento e 235 ovuli e 2310 grammi di hashish al lordo del confezionamento.
I quattro "corrieri" sono tutti uomini: B.A. di 30 anni cittadino del Marocco in arrivo da Malaga, residente in Spagna, disoccupato; C.R.R. di 19 anni cittadino del Paraguay in arrivo da Asuncion (Paraguay) via San Paolo del Brasile, residente in Paraguay, disoccupato; L.B. di 38 anni cittadino del Marocco in arrivo da Malaga, residente in Spagna, disoccupato; M.B.A. di 25 anni cittadino della Repubblica Dominicana in arrivo da La Romana (Repubblica Dominicana), residente a Malnate (VA), di professione operaio. I quattro sono stati individuati in giorni diversi tra migliaia di persone in arrivo presso nello scalo aeroportuale, mentre è già partita l’attività di indagine per reperire i possibili destinatari dello stupefacente.

I quattro corrieri, al termine delle operazioni di “recupero” della sostanza stupefacente, nell’ambulatorio "S1", sono stati portati in carcere a Busto Arsizio in attesa di processo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.