Ripartono i lavori di Legambiente ai Mulini di Gurone

I volontari, che stanno realizzando uno osservatorio per l'Olona, lavoreranno il giovedì pomeriggio e il sabato

 Dopo la pausa di agosto riprendono le attività di Legambiente a Varese, a partire dalla ciclofficina di piazza De Salvo gestita in collaborazione con Fiab-Ciclocittà.

Tutti coloro che vorranno imparare a fare manutenzione e riparare il proprio mezzo a due ruote potranno fare affidamento sui tecnici delle associazioni ogni mercoledì dalle 17.00 alle 19.00. La ciclofficina recupera anche bici usate per iniziative sociali e per metterle a disposizione di chiunque ne avesse bisogno. 

Ai Mulini di Gurone, da giovedì 8 settembre, ripartono i lavori di recupero in autocostruzione di una porzione dell’antico edifico dei Mulini. Le attività si svolgeranno fino a novembre ogni giovedì pomeriggio dalle 15.00 e ogni sabato mattina dalle 9.30.

L’attività di volontariato è aperta a tutti, da chi sa maneggiare solo una scopa a chi ha voglia di cimentarsi nel recupero dei pavimenti in "medone lombardo". Obiettivo finale: la creazione di un osservatorio ambientale sul fiume Olona e di un centro di promozione del volontariato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.