Ripartono i lavori di Legambiente ai Mulini di Gurone
I volontari, che stanno realizzando uno osservatorio per l'Olona, lavoreranno il giovedì pomeriggio e il sabato
Dopo la pausa di agosto riprendono le attività di Legambiente a Varese, a partire dalla ciclofficina di piazza De Salvo gestita in collaborazione con Fiab-Ciclocittà.
Tutti coloro che vorranno imparare a fare manutenzione e riparare il proprio mezzo a due ruote potranno fare affidamento sui tecnici delle associazioni ogni mercoledì dalle 17.00 alle 19.00. La ciclofficina recupera anche bici usate per iniziative sociali e per metterle a disposizione di chiunque ne avesse bisogno.
Ai Mulini di Gurone, da giovedì 8 settembre, ripartono i lavori di recupero in autocostruzione di una porzione dell’antico edifico dei Mulini. Le attività si svolgeranno fino a novembre ogni giovedì pomeriggio dalle 15.00 e ogni sabato mattina dalle 9.30.
L’attività di volontariato è aperta a tutti, da chi sa maneggiare solo una scopa a chi ha voglia di cimentarsi nel recupero dei pavimenti in "medone lombardo". Obiettivo finale: la creazione di un osservatorio ambientale sul fiume Olona e di un centro di promozione del volontariato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.