Servizio 118 a congresso nazionale

Dal 22 al 24 settembre, si svolge al Lingotto fiere il nono congresso del S.I.S. Un'occasione di incontro e confronto tra gli operatori

Si sta svolgendo al Lingotto Fiere di Torino il IX° Congresso nazionale S.I.S. 118 “L’impegno che fa la differenza: la garanzia dei percorsi  appropriati”.
Un’occasione di incontro tra i vari settori impegnati nelle emergenze: operatori tecnici, medici, infermieri, volontari, Università, ma anche la sede per discutere 
di normativa europea in tema di soccorso, di piani di rientro e di progetti per il futuro. Dalle origini del numero 118, come ha ricordato Paolo Emilio Ferreri, presidente dell’associazione di volontariato Croce Verde di Torino da 35 anni, quando ancora non esisteva un numero dedicato alle emergenze, alla collaborazione con il mondo universitario e con la facoltà di Medicina, per il tirocinio sul campo degli studenti.

Questi sono solo alcuni dei temi affrontati nella giornata di apertura del Congresso, i cui lavori si chiuderanno sabato, e che vedrà al centro delle tavole rotonde anche il sistema soccorso multilingua, il monitoraggio dei tempi d’attesa e il numero unico europeo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.