Studenti del Tosi al Quirinale

Speciale lezione di legalità per alcuni studenti dell'istituto di viale Stelvio. Saranno ricevuti dal Presidente Napolitano giovedì 23 settembre

Il Presidente a colloquio con alcuni studenti del TosiPer il quarto anno consecutivo, l’ITC “E. Tosi” è stato invitato a presenziare alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico 2011-12, che si terrà a Roma, alla presenza del Capo dello Stato e delle più alte autorità, il giorno 23 settembre 2011.

A rappresentare gli allievi, i docenti e il personale dell’ITC nel Cortile d’onore del Quirinale sarà una delegazione, guidata dalla preside Cattaneo e composta da 10 allievi particolarmente meritevoli, accompagnati dalle prof.sse Silvana Aldeni e Maria Giovanna Colombo.
L’evento toccherà alcune tematiche di grande valore educativo: i 150 anni dell’Unità d’Italia, la legalità, la solidarietà, l’integrazione, la cittadinanza attiva, l’ambiente e la Costituzione.
La manifestazione vuole ribadire la centralità del ruolo svolto dalla scuola nell’educazione dei giovani alla 
vita sociale del nostro Paese, ma intende anche stimolare nuove iniziative per incentivare l’eccellenza e la
capacità degli alunni più meritevoli, dando loro maggiori opportunità di studio e formazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.