Trasporto pubblico, il Pd all’attacco

A pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico l'opposizione chiede chiarimenti al sindaco: "Com'è possibile che l'amministrazione non abbia ancora chiarito le modalità del servizio pubblico?"

Si torna a parlare di trasporto pubblico a Busto Arsizio, e a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico i dubbi più pressanti riguardano naturalmente il servizio da offrire agli studenti. In un comunicato stampa il gruppo consiliare del Partito Democratico esprime la sua preoccupazione per una situazione che definisce "confusa": "Le dichiarazioni alla stampa dell’assessore Fantinati – recita il documento – tracciano un quadro allarmante in cui non si capisce quale sarà il servizio che verrà effettuato. Ma come si può pensare che Busto Arsizio, una delle più importanti città della Lombardia con ben 80 mila abitanti, non abbia un normale servizio di trasporto pubblico? Come si può pensare che il 1 settembre l’amministrazione comunale di Busto Arsizio non abbia chiare le modalità del servizio di trasporto per l’anno scolastico che inizierà il prossimo 12 settembre? Cosa ha fatto l’amministrazione comunale in questi due mesi dall’inizio della crisi STIE invece di pensare alle poltrone delle sua municipalizzata? In che situazione sono i dipendenti STIE che due mesi fa rischiavano il proprio posto di lavoro? Il PD – conclude il comunicato – auspica che il Sindaco convochi urgentemente la commissione consiliare competente per relazionare su quanto sta accadendo e attivi una campagna informativa attenta e capillare a tutte le scuole della città. O forse quelli che non votano non sono nell’interesse di questa amministrazione, sig. Sindaco?".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.