Una giornata di studio su nuovi media e insidie del web
Si terrà il 27 ottobre a Friburgo con eventi anche in altre città svizzere tra cui Locarno. L'iniziativa si rivolge anche a insegnanti e genitori
Cellulari, internet, videogiochi, social media… nuove tecnologie che influenzano la vita quotidiana dei bambini e dei giovani e sempre più anche quella degli adulti. Un mondo dalle enormi potenzialità che nasconde però anche rischi e pericoli. In questo contesto qual è il ruolo dei genitori e degli insegnanti? A questa e ad altre domande si cercherà di rispondere nel corso della prima Giornata nazionale delle competenze mediali, organizzata dalla Confederazione svizzera e dal settore dei media il 27 ottobre 2011 a Friburgo.
Il programma prevede anche un Forum dedicato alla protezione della gioventù dai rischi dei media. Saranno presentati e approfonditi nell’ambito di seminari i risultati di ricerche scientifiche e le indicazioni raccolte sul terreno riguardo a tematiche attuali quali il cybermobbing, la dipendenza, la cybercriminalità o le interazioni problematiche tra i mass media e i giovani.
Parallelamente alla manifestazione principale di Friburgo verranno organizzati eventi sul tema dei giovani e dei media a Losanna, Lucerna, San Gallo, Zurigo e Locarno.
Info e programma sul sito ufficiale della Giornata nazionale delle competenze mediali
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.