Una giornata nella natura, dedicata alla salute
La Cooperativa Ester Produzioni promuove un evento speciale con tante proposte diverse
Migliorare la qualità della propria vita, vincere la pigrizia e contrastare i ritmi della vita attuale non è sempre facile. La Cooperativa Ester Produzioni, nella nuova sede del Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo, frazione Tornavento, dedica la giornata dell’11 settembre ad
attività rivolte a grandi e piccini, finalizzate al benessere psicofisico.
Un Open Day aperto a tutti per chiarirci le idee su feldenkrais, shiatsu, yoga, tree climbing e tante altre curiosità. Come da programma si comincerà con il massaggio neonatale grazie ad Anna Rabolli ed Eleonora Pisoni, che lavorano da tempo con i bambini della piscina del Melo di Gallarate; i benefici dello yoga con Sonia Bottigelli e dello shiatsu con Antonella Moretti.
A seguire, i Maestri Itineranti condurranno un laboratorio di educazione ambientale.
Nel pomeriggio i bambini potranno costruire il loro parco nel laboratorio d’arte di Daniela Tediosi; esplorare gli spazi che Chiara Franchi e Vincenzo Coppola, psicomotricisti, avranno allestito all’interno del centro; costruire monili con Raffaella Bandera o giocare con uno
speciale domino con Elisa Bollazzi-MicroCollection; osservare il fantastico mondo degli alberi con Francesco Petronzi e arrampicarsi con Silvia Barrile e Lorenzo Marchetti. E ancora incontri d’arte in cui intessere una ragnatela con Manuela Martines o annodare stoffe con Marion Baruch.
Rita Marchetto ci illuminerà sulle corrette posture tramite il Feldenkrais e Franco Formica svelerà l’uso terapeutico delle bacchette del nordic walking. Marta Ciappina introdurrà gli appassionati e i profani nel mondo della danza contemporanea. Per finire un incontro con gli amici del comitato Wiva Via Gaggio.
Per informazioni: esterproduzioni[chiocciola]gmail.com tel. 3385828569
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.