Vandali bruciano fieno al Museo del Tessile

Attimi di paura ieri sera n via Galvani dove ignoti hanno appiccato le fiamme. L'intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato danni alla struttura. Altri incendi nelle zone intorno alle stazioni di Busto e Gallarate

Atto vandalico ieri sera, lunedì, al Museo del Tessile di via Galvani a Busto Arsizio. Poco dopo le 20, vandali hanno dato alle fiamme alcune balle di paglia depositate all’interno del parco del museo del tessile di via Galvani 2. Il materiale era stato utilizzato lo scorso week end durante Bustofolk, manifestazione musicale svoltasi nella struttura pubblica, ed era stato depositato all’aperto in attesa di essere rimosso. Gli abitanti della zona hanno avvertito un forte odore di fumo e hanno chiamato i pompieri del Sempione che, giunti sul posto con un’autopompa, hanno in breve spento l’incendio che fortunatamente non ha provocato danni alla struttura del museo. Disagi invece per il denso fumo che ha gravato su tutto il quartiere per oltre un’ora. Sono in corso indagini per risalire agli autori del fatto.

I vigili del fuoco di Busto – Gallarate durante queste ultime notti sono stati anche impegnati a spegnere piccoli incendi appicati da clandestini senza fissa dimora in alcuni punti nei pressi delle stazioni ferroviarie di Gallarate e di Busto Arsizio. A bruciare, materassi, vecchi mobili e altra spazzatura data alle fiamme dai clandestini stessi per riscaldarsi in queste prime notti umide d’autunno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.