Villa Recalcati affascina la delegazione maltese
La delegazione proveniente da Naxxar, comune maltese gemellato con Mornago è stata ricevuta questa mattina a Villa Recalcati dagli assessori provinciali Bruno Specchiarelli e Luca Marsico
La delegazione proveniente da Naxxar, comune maltese gemellato con Mornago è stata ricevuta questa mattina a Villa Recalcati dagli assessori provinciali Bruno Specchiarelli e Luca Marsico e dal Direttore dell’Agenzia del turismo Paola Della Chiesa. Ad accompagnare la delegazione c’era anche il sindaco di Mornago Paolo Gusella.
«Sono contento di aver ricevuto nella splendida Villa Recalcati il gruppo di amministratori e cittadini provenienti da Naxxar – ha dichiarato l’Assessore all’Agricoltura Bruno Specchiarelli – Ho portato a loro il saluti del Presidente Galli e donato alcuni ricordi che contribuiranno a far conoscere al meglio la nostra bellissima provincia».
Il gruppo, dopo aver visitato la sede di Provincia di Varese, ha partecipato a due workshop. Il primo tenuto dall’Assessore a Ecologia Energia e Tutela ambientale Luca Marsico sulle iniziative in campo ambientale ed energetico portate avanti dall’amministrazione provinciale e il secondo, condotto dal Direttore dell’Agenzia del Turismo Paola Della Chiesa sul turismo sostenibile.
«E’ stato per me un piacere – ha dichiarato l’Assessore Marsico – raccontare e descrivere il nostro impegno progettuale a livello ambientale e di sistemi energetici a bassissimo impatto ambientale che fanno della nostra realtà un punto di riferimento».
Paola Della Chiesa ha invece spiegato che «In questa settimana di presenza sul territorio abbiamo messo a disposizione una nostra guida turistica per una serie di visite guidate, dando così il benvenuto e dimostrando che a Varese, davvero, un giorno non basta. Con il workshop invece abbiamo delineato le linee guida del turismo sostenibile nella nostra provincia».
A delineare l’importanza di questa esperienza è stato invece il Sindaco di Mornago Gusella: «Si tratta di un’iniziativa particolarmente importante per il nostro piccolo comune, che in questo modo ha voluto dare un contributo alla promozione del nostro territorio. Posso già dare un possibile sviluppo di questo progetto, che porterà alcuni studenti di Mornago a periodi residenziali a Malta per imparare l’inglese. Ospitalità che siamo disponibili a ricambiare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.