Alluvione sul Levante ligure, cinque dispersi

Due persone sono scomparse a Vernazza, uno dei paesini delle Cinque Terre, altre tre a Borghetto Vara nell'entroterra. Mobilitati anche i vigili del fuoco varesini

Il Levante ligure è in ginocchio, colpito da una violentissima alluvione: i danni maggiori si contano nella zona di Levanto e delle Cinque Terre. Pesante, già dalle prime ore, il bilancio dei dispersi: sono scomparsi un uomo e una donna a Vernazza e tre nella zona di Borghetto di Vara, nell’entroterra. L’autostrada Genova-La Spezia è stata interrotta tra Sestri Levante e Deiva Marina, mentre anche la ferrovia ha visto sospesa la circolazione dei convogli. Danni pesanti si registrano comuque in tutta la zona costiera tra Levanto e La Spezia, compresi dunque i preziosi borghi delle Cinque Terre.

Galleria fotografica

Otto morti nell’alluvione in Liguria 4 di 8

Anche da Varese sono partiti rinforzi per i vigili del fuoco liguri: in serata due pompieri sono partiti per La Spezia per portare un’idrovora per l’aspirazione del’acqua. Non si esclude l’invio anche di altri mezzi nei prossimi giorni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Otto morti nell’alluvione in Liguria 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.