“Bell’Italia” tra le forze armate
Il 3 novembre una serata per parlare dell’Unità d’Italia con le storie dell’Italia che fa bella figura all’estero. Organizza Progetto Popolare
Un appuntamento per parlare dell’Unità d’Italia durante i festeggiamenti del 4 novembre con le storie dell’Italia che fa bella figura all’estero. A organizzarlo è il gruppo Progetto Popolare, guidato dall’ex sindaco Giovanni Barbesino e in programma per la sera del 3 novembre a Villa Aliverti.
Lo facciamo, alla vigilia della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, con due testimoni d’eccezione: il Generale Fabio Mini, Generale di Corpo d’Armata, che tra le molte esperienze, ha anche assunto il comando delle operazioni di pace in Kossovo, è stato Comandante della Caserma Nato “U. Mara” di Solbiate Olona e oggi tiene il corso di PeaceKeeping all’Università di Pisa oltre ad intervenire in trasmissione televisive e radiofoniche ae ad aver pubblicato alcuni libri. Insieme a lui il dottor Eugenio Cocozza, Primario di Chirurgia all’Ospedale di Cittiglio, con all’attivo anni di esperienza in Uganda e Rwanda soprattutto negli anni del genocidio in Uganda per conto della Organizzazione non Governativa AVSI.
Li aiuterà a raccontare le loro esperienze e cosa fa di “bello l’Italia” all’estero il giornalista varesino con esperienze internazionali Cesare Chiericati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.