Bossi indica Canton, il candidato di Reguzzoni
Alla festa della Lega Nord il leader leghista dice di preferire il candidato antimaroniano Maurilio Canton come segretario provinciale. Che oggi si propone come pacificatore: "Non saròà un tagliagole, chi mi ha preceduto non sarà emarginato"

Bossi si è presentato a sorpresa alla festa della Lega Nord a Buguggiate intorno alle 23 e ha tenuto un discorso su governo e Padania, ma ha anche fatto un accenno al congresso provinciale che si terrà il prossimo 9 ottobre all’Ata hotel di Varese. Sul palco, il leader leghista ha detto letteralmente «spero che votiate Canton» complimentandosi con il sindaco di Cadrezzate, lodato anche per «la scuola quadri e i libretti».
Oggi tra i maroniani (vincitori al congresso di Brescia) serpeggia nervosismo. Canton è invece più che soddisfatto: «Io sono un militante – osserva – e sono abituato a pensare che quando il mio capo dice una cosa bisogna seguirla. Sono contento, non lo nego, perché è arrivato un attestato di stima a uno che ha sempre fatto la sua parte come la stragrande maggioranza di militanti di Varese».
Ma a cosa si riferiva Bossi con l’accenno alla scuola quadri e ai libretti? «Ho tenuto io la scuola quadri del 2010 e ho fatto una dispensa di 250 pagine circa che serve a dare informazioni ai nuovi militanti e a chi vuole accostarsi alla Lega». Ha già presentato la sua candidatura? «Ho quasi completato la raccolta firme, ma comunque abbiamo tempo entro le 48 ore antecedenti al congresso, e quindi entro le 8 e mezzo o 9 di mattina di venerdì».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.