“Caro Vasco, vieni a protestare con noi”
I 130 lavoratori della Ims, che in passato ha stampato cd per cantanti di fama internazionale, scrivono al cantautore di Zocca che già in passato visitò l’azienda, chiedendo un suo intervento

«A giugno il vertice aziendale ha sostenuto che andava tutto bene e a ottobre ha comunicato la messa in liquidazione, che non ha più disponibilità economica per cui deve licenziare tutti i 130 lavoratori e lavoratrici – prosegue la lettera -. Le maestranze non ci stanno e presidiano l’azienda per mantenere il proprio posto di lavoro, augurandosi che qualcuno sia interessato a rilevare la storica azienda. Il sottoscritto, e con me molti altri, che segue la vicenda sindacalmente, non crede che la pirateria abbia messo in ginocchio la IMS, ma crede invece che ci siano altri interessi che non vengono riferiti. Il tuo intervento, magari con visita, sarebbe come una scossa di ottimismo e i lavoratori e le lavoratrici te ne sarebbero grati per sempre. Nel farti gli auguri per l’uscita dal tunnel, come hai dichiarato a Reporter, restiamo in attesa di un tuo urgente riscontro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.