Detenuti all’opera per la giornata ecologica
L’iniziativa domenica 9 ottobre voluta dall’amministrazione comunale: alla giornata ecologica di recupero del patrimonio ambientale partecipano 40 detenuti del carcere di Bollate
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201011/carcere_4867.jpg)
La giornata inizierà verso le 9, con il ritrovo presso la tensostruttura di via Mantegna per la presentazione-introduzione. Quindi i detenuti che prenderanno parte all’iniziativa – la partecipazione è aperta a detenuti già inseriti in un contesto di recupero e che hanno dimostrato un adeguato livello di affidabilità -, accompagnati da personale della Polizia penitenziaria, verranno trasferiti nel luogo in cui dovranno svolgere la pulizia ambientale, vale a dire l’area compresa tra via per Cuggiono e via Einaudi, nonché tra via Magenta e la S.P. 341. Alle 13 ritorno in tensostruttura, per il pranzo con i detenuti ed i loro familiari (il pranzo, così come tutto il materiale necessario alla pulizia ambientale, verrà offerto dal Centro commerciale Il Gigante; un altro sponsor offrirà la musica). La giornata poi proseguirà per concludersi intorno alle 18/18.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.