I tagli azzoppano il comune, assessori e cittadini diventano giardinieri
Quando si dice “far di necessità virtù”: in paese, alle strette per i tagli ai trasferimenti statali, la giunta ha organizzato una giornata per pulire le strade e tagliare siepi
Cesoie e scope alla mano, sindaco e cittadini hanno pulito il paese. Quando si dice “far di necessità virtù”: ad Albizzate, messa alle strette dai tagli ai trasferimenti statali, la giunta ha organizzato una giornata per pulire strade e tagliare siepi.
Il servizio di taglio piante e cura del verde pubblico non è potuto partire a causa delle casse prosciugate e così la giunta ha chiesto aiuto alla cittadinanza. In 130 hanno risposto, insieme alla ProLoco e alla Protezione Civile.
Con squadre di lavoro da Albizzate e dalle frazioni di Valdarno e Tarabara, domenica 9 ottobre, il paese è stato rimesso a nuovo.
Alla fine dell’iniziativa il sindaco Francesco Sommaruga, insieme all’assessore Alessia Mazzucchelli organizzatrice della giornata, hanno ringraziato tutti i presenti spiegando l’importanza che gesti come questo rappresentano per il paese, con queste condizioni economiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.