L’astronauta Vittori agli studenti: “C’è bisogno di voi”
L'astronauta italiano ha raccontato ai giovani del master Helicopter and Airplane la sua esperienza che da pilota di aerei lo ha portato a superare i confini dell'atmosfera per esplorare il cosmo
Roberto Vittori, astronauta italiano dell’Agenzia spaziale Europea, ha fatto visita oggi (lunedì) ai 19 giovani partecipanti al master Helicopter and Airplane dell’Università Cattaneo di Castellanza. Vittori, forte del suo grande bagaglio di esperienza maturata sia in campo aeronautico che aerospaziale, ha portato la propria esperienza ai partecipanti del master, che è diventato un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per la formazione dei nuovi manager del settore aeronautico. L’astronauta protagonista di diverse missioni, una insieme a Paolo Nespoli che è l’altro rappresentante del Bel Paese oltre l’atmosfera terrestre, ha raccontato le sue esperienze nello spazio, le difficoltà, le paure ma anche le tante e grandi soddisfazioni che ha ricevuto dalla sua carriera a cavallo tra il settore aeronautico e quello aerospaziale.
Vittori si è soffermato sui prossimi obiettivi del settore aerospaziale dai viaggi turistici al problema del

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.