Liz e Marina, la sfavillante vita della sosia
La storia della sosia di Liz Taylor, la varesina Marina Castelnuovo, è diventata - a sette mesi dalla morte della diva - un docufilm realizzato dalla Rsi, che andrà in onda il 30 ottobre prossimo
A sette mesi dalla morte di Liz Taylor, la RSI ha trovato un modo davvero originale per commemorarla: descrivendo la vita della sua sosia, da oltre trent’anni impegnata a ripercorrere le gesta di colei che le ha segnato un destino di vita.
Un personaggio che noi varesini conosciamo bene: si tratta infatti della varesinissima (meglio, nativa di Busto Arsizio) Marina Castelnuovo, ormai “Ambasciatrice di Liz” nel mondo, dal festival di Cannes alle calli di Venezia. Ma soprattutto, signora "perseguitata e tentata" fin da bambina dalla sua somiglianza con la diva americana. Il docufilm, dal titolo “Io e Liz” andrà in onda in prima serata sulla RSI Radiotelevisione Svizzera, nell’ambito di ”Storie” domenica 30 ottobre 2011 alle 20.40.
Realizzato da Renato Pugina, ci farà immergere per un’ora nella vita di una casalinga e madre di due figli che un giorno, a Cannes, viene paparazzata come se fosse la diva vera: e da allora la sua vita, già segnata dalla somiglianza, non sarà più la stessa e diventerà sfavillante per interposta persona. A partire da vestiti e gioielli, ricostruiti a immagine e somiglianza di quelli di Liz. Il documentario sarà commentato, insieme al conduttore di Storie Maurizio Canetta, anche dal regista e attore Maurizio Nichetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.