Marta Cammilletti testimonial di Global Humanitaria
Un fioretto mondiale per il sorriso dei nostri bambini nel mondo: la campionessa ha scelto di testimoniare l’attività dell’associazione

«Il sorriso dei bambini è una forza incredibile che ci accomuna, che richiede sforzi, che regala gioie, così come i miei duri allenamenti, così come la gioia per i miei risultati e le mie vittorie», Marta si racconta pensando alla sua bella esperienza a contatto con i bambini. Global Humanitaria è un’associazione internazionale che opera nelle zone più disagiate dell’ America Latina, Asia e Africa, perché ogni bambino abbia la possibilità crescere, mangiando, studiando e vivendo insieme alla sua famiglia senza essere allontanato dal suo paese di nascita. Nei paesi in via di sviluppo dove opera, grazie alla solidarietà di tanti sostenitori e donatori, realizza progetti di adozione a distanza, sostiene case di accoglienza in India e in Cambogia, finanzia il programma “Protect” per la denuncia e lotta contro lo sfruttamento sessuale infantile in Cambogia e non ultimi, tanti progetti di difesa dei diritti umani e in particolare delle donne e dei bambini, lotta alla povertà ed alla esclusione sociale.
Nelle sedi del nord del mondo invece, l’attività è focalizzata nel sensibilizzare l’opinione pubblica su importanti temi sociali: primi fra tutti la difesa di chi è più debole e discriminato, i diritti negati dell’infanzia e delle categorie sociali più svantaggiate.
«Crediamo fermamente che solo una presa di coscienza generale può portare ad un effettivo e realistico cambiamento nel mondo – si legge nella nota dell’associazione -. Questo può e deve essere un obiettivo di cui tutti possiamo farci carico, e che Marta Cammilletti condivide con noi, perché siamo una grande squadra ed il nostro medagliere sono i sorrisi, le piccole conquiste di ogni giorno per dare a loro un quotidiano ed un futuro migliore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.