Mazzette alle Entrate, il pm Abate chiede 7 anni per 2 funzionari
Contestato il reato di concorso in corruzione, l’agenzia delle entrate si è costituita parte civile
Il pm Agostino Abate ha chiesto 7 anni di carcere per i due funzionari dell’agenzia delle entrate accusati di aver preteso una mazzetta a un imprenditore per evitare i controlli. I funzionari dell’antifrode sono Massimiliano D’Errico e Vincenzo Mercadante. Oggi non lavorano più in quell’ufficio e in particolare il primo è stato ripreso dalla telecamera dei carabinieri mentre metteva una mazzetta di denaro nel giaccone, all’interno dello studio di un commercialista a Varese.
Il pm Agostino Abate contesta il reato di concorso in corruzione e davanti al Gup Cristina Marzagalli si è tenuta oggi l’udienza del processo che si celebra con il rito abbreviato. Al termine di una requisitoria di 3 ore il pm ha chiesto una pena molto severa, mentre l’avvocato bresciano che assiste gli imprenditori che avevano elargito la somma, Alberto Scapatici, ha richiesto 45mila euro di risarcimento. Al processo è presente anche l’agenzia delle entrate che si è costituita parte civile con l’avvocato dello stato. La prossima udienza sarà l’8 febbraio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.