Profumo di tartufo per le vie del centro
Nell'ambito della Sagra d'Autunno di domenica 16 ottobre saranno in esposizione i primi tartufi bianchi d'Alba arrivati direttamente dal Piemonte
Domenica 16 Ottobre a Olgiate Olona, in occasione della classica Sagra d’Autunno, verranno esposti presso le "Bancarelle dei Gusti d’Alba" i primi e profumatissimi tartufi bianchi d’Alba, portati direttamente a Olgiate Olona dai "trifolao" albesi.
Con l’inizio della stagione autunnale e dell’81esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, i trifolao delle Langhe, accompagnati dai loro fedeli cani da tartufo, vanno giorno e notte attraverso le vallate di Langa e Monferrato alla ricerca del prezioso fungo ipogeo, guidati solo dal fiuto dell’animale e dall’intuito maturato in anni di esperienza. Durante la giornata ci sarà la possibilità di prenotare emozionanti giornate di ricerca tartufi nelle Langhe, corredate di invitanti pranzi per buone forchette e viste a cantine e distillerie della zona. Appuntamento a Olgiate Olona per una giornata tutta da gustare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.