Rapinarono e ferirono benzinaio, condannati
Il tribunale di Busto ha inflitto 4 anni e 5 mesi ad Antonio Accarino e 4 a Mattia Tandurella, i due commisero due rapine in un giorno e nella seconda gambizzarono il gestore della pompa Ip di Olgiate Olona
Hanno patteggiato una pena rispettivamente a 4 anni e 5 mesi e 4 anni di reclusione Antonio Accarino e Mattia Tandurella, autori della rapina con lesioni al proprietario della pompa di benzina Ip di Olgiate Olona e per la rapina ad un phone center di Gallarate. I due, poco più che ventenni, si resero protagonisti lo scorso 3 gennaio di una giornata di fuoco commettendo una serie di gravi reati: il furto di un’auto, una rapina ad un phone center di Gallarate, la rapina al distributore di via per Fagnano a Olgiate Olona e il ferimento con un colpo di pistola al piede del gestore del distributore, Salvatore Musarra Tubbi. A molti quest’ultimo episodio ricordò l’uccisione di Angelo Canavesi, avvenuta un anno prima a Gorla Minore nel suo distributore, sempre in seguito ad una rapina. Per la sua morte non è stato ancora trovato il colpevole. Il giudice per l’udienza preliminare Nicoletta Guerrero ha, dunque, accolto il patteggiamento e comminato, oltre alla pena, il pagamento di una multa da 1200 euro per Accarino e 1400 euro per Tandurella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.