Torino battuto dal Gubbio, Gigi Simoni fa il miracolo
Nel posticipo dell'undicesima di serie B gli umbri sconfiggono 1-0 i granata: gol di Ciofani su un regalo del portiere torinista Coppola
Torino battuto a sorpresa nel posticipo dell’undicesima giornata del campionato di serie B. La
squadra di Ventura è stata battuta 1-0 da un Gubbio volitivo e concreto, guidato con maestria da Gigi Simoni. Umbri in vantaggio al 10’ del secondo tempo con Daniel Ciofani che approfitta di un errore in uscita di Coppola, ostacolato da Ogbonna: la punta, al 5° gol stagionale, ha bucato la porta del Torino con un preciso tiro da fuori area. La squadra di Gigi Simoni, tornato in panchina a 72 anni a furor di popolo, ha tremato al 34’ della ripresa quando Bianchi ha centrato la traversa su cross di Parisi. Palo anche per il Gubbio a 8 minuti dalla fine con Mario Rui, portoghese nazionale under 21, che con un sinistro da trenta metri ha superato Coppola, ma è stato fermato dal legno. Migliori in campo il capitano umbro Sandreani (uomo ovunque) e il difensore Benedetti, ironia della sorte cresciuto proprio nel Torino. Ottimo anche il portiere Donnarumma, autore di alcune belle e decisive parate (e qualche brivido in uscita). Da segnalare l’ infortunio del primo tempo subito dal giovane austriaco Büchel, colpito duro dal torinista Glik. Un brutto Torino, che non è riuscito a venire a capo di una partita contro una squadra tecnicamente inferiore (le telecamere hanno ripreso Ventura che sconsolato ha detto al suo collaboratore: “Questa non è la mia squadra”), ma con una carica eccezionale data dal suo nuovo allenatore. Il Gubbio si porta così a quota 10 punti in classifica, facendo un bel passo avanti, mentre i granata (alla prima sconfitta stagionale) sono ancora primi con 26 punti, 3 più del Padova.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.