Un incontro per parlare di Risorgimento con il Professor Orecchia
L'appuntamento è per venerdì 28 ottobre, alle 17.30, alla pasticceria Zamberletti con il docente di “Storia contemporanea” dell’Università dell’Insubria
Venerdì 28 ottobre, l’appuntamento è al Caffè Zamberletti con il professor Antonio Maria Orecchia, docente di “Storia contemporanea” all’Università dell’Insubria. La serata sarà dedicata al Risorgimento italiano e ai segni che ha lasciato in campo socio culturale e politico. Il professor Orecchia ha recentemente pubblicato i libri "La Difficile Unità" e "La Stampa e la Memoria. Le foibe, l’esodo e il confine orientale nelle pagine dei giornali lombardi agli albori della Repubblica".
L’incontro fa parte dei "Venerdì di Bruno Belli" e della serie legata al 150° dell’Unità Italiana ed è organizzato con la collaborazione dell’Associazione “Varese per l’Italia – 26 maggio 1859”. L’ingresso è libero, avrà inizio alle 17.30 e si terrà al salone superiore della Pasticceria Zamberletti, di Corso Matteotti 20.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.