A Ville Ponti la mostra “Minerali e fossili”

Si terrà domenica 13 novembre la mostra dedicata alle pietre e ai fossili provenienti da tutto il mondo e con oltre duecento espositori

Compie trent’anni la "Mostra minerali e fossili" che torna al Centro Congressi Ville Ponti domenica 13 novembre e organizzata dal Centro Mineralogico Varesino, con il patrocinio della Provincia, del comune di Varese e Malnate. Una giornata in cui gli spettatori potranno ammirare pezzi rari e preziosi provenienti da tutto il mondo. Saranno oltre duecento infatti gli espositori che, dalle 9 alle 17, permetteranno di conoscere pietre, minerali e fossili provenienti anche da India e Pakistan. In particolare quest’anno ci sarà una spettacolare raccolta proveniente dalla Russia. Fossili, pietre dure, tagliate, collane e gioielli per una mostra che occuperà due piani della villa. Inoltre, saranno presentati tre libri sui giacimenti alla Rasa, sul Museo del Seminario di Venegono e sui dinosauri. Un evento che ogni edizione riesce a conquistare migliaia di visitatori. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni www.centromineralogico.it.

Galleria fotografica

Mostra minerali e fossili 4 di 21
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mostra minerali e fossili 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.