Acrobazie da “Oscar”, premiate le forze aeree svizzere

Il video "Flying Diamond" ha vinto il primo posto al Festival del film militare di Bracciano

Con il video "Flying Diamond – The PC-7 TEAM", l’officina di produzione cinematografica dell’Esercito svizzero ha vinto il primo premio al Festiva del film militare di Bracciano. Il filmato è stato realizzato dal Centro dei media elettronici (CME), appartenente alla Base logistica dell’esercito elvetico. Racconta la storia di un giovane appassionato di aeronautica che con sua sorella si reca ad un allenamento del PC-7 TEAM. Nel contempo lo spettatore assiste all’esecuzione di un volo di allenamento del PC-Team delle Forze aeree svizzere. Il film è rivolto essenzialmente ai giovani d’età compresa tra i 17 e i 20 anni interessati ad una professione in ambito aeronautico.

Al Festival internazionale del film militare di Bracciano hanno partecipato complessivamente 19 nazioni con oltre 50 produzioni cinematografiche. Ogni nazione ha presentato al massimo 40 minuti di materiale video, in un unico lungometraggio oppure in diversi cortometraggi. La maggior parte delle nazioni partecipanti ha presentato da due a tre produzioni. L’esercito svizzero ha partecipato con tre produzioni. Complessivamente sono stati assegnati 16 premi nelle diverse categorie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.