Alberi “addobbati” contro il “Giardino Giovanni Gentile”

I tre cartelli sono comparsi lunedì mattina presto, 7 novembre 2011. Sono stati appesi agli alberi del giardino che la Giunta del Comune di Varese ha intitolato al ministro fascista

La protesta al Giardino GentileSabato 5 l’intitolazione del giardino davanti al plesso di scuole che comprende il liceo Classico, il sociopedagogico e le medie Dante a Giovanni Gentile, filosofo e ministro fascista.  E lunedì 7 sono comparsi i primi cartelli per protestare contro la scelta della giunta di Varese.

Galleria fotografica

Parco Gentile: la protesta 4 di 8

I cartelli, tre, "addobbavano" gli alberi di quel giardino  a cui la Giunta del Comune di Varese ha appena dato quel contestatissimo nome.
A farlo, delle mani anonime (studenti del plesso?) che hanno messo su alcuni degli alberi coinvolti: "Parco Gentile? No. Parco Gramsci" oppure "Parco Mussolini? No, parco Matteotti".  

Tutti gli articoli sulla questione "Giardino Giovanni Gentile"
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parco Gentile: la protesta 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.