Alle Ville Ponti per conoscere fossili e minerali
L'esposizione è stata curata dal Centro mineralogico varesino. In mostra pietre e reperti provenienti da tutto il mondo
Un viaggio nel mondo dei fossili e minerali alle Ville Ponti di Varese. Il Centro congressi ha ospitato oggi, domenica 13 novembre, la mostra realizzata dal Centro Mineralogico Varesino. I reperti esposti su due piani delle ville sono provenienti da tutta Italia e anche dall’estero con alcuni espemplari di India, Pakistan e Russia.
Il Centro Mineralogico Varesino, che ogni anno realizza questa mostra, è attivo sul territorio, collabora con riviste specializzate in mineralogia e paleontologia ed è coeditore di alcuni libri di mineralogia: Vocabolario di Minerali, Serrabus, Iglesiente ed altri. Il C.M.V. collabora attivamente da dieci anni con il Museo Arcivescovile di Vengono Inferiore nella classificazione del materiale e nella preparazione dei reperti da esporre, con il Museo di Scienze Naturali di Malnate nelle attività museali, didattica e altro.
L’iniziativa è patrocinata da: assessorato alla cultura del Comune di Varese, provincia di Varese, assessorato alla Cultura, Territorio e Marketing di Malnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.