Bel tempo e freddo, polveri sottili subito oltre i limiti
Pm10 sopra la soglia di 50 microgrammi/metro cubo a Gallarate, Saronno e Ferno nella giornata di domenica: nel paese del Gallaratese si è sforato già sabato
Bel tempo, poco vento e un gran freddo. Arriva l’inverno vero e subito le polveri sottili finiscono oltre i limiti: nella giornata di domenica il Pm10 è andato immediatamente oltre il limite massimo dei 50 µg/m3. Nello specifico sono tre le località della provincia già interessate dall’allarme-polveri: l’inossidabile Saronno, Gallarate e Ferno.
A Saronno il dato più alto: la media giornaliera di domenica si attestata a 58 microgrammi/metro cubo, a Gallarate, con 51 µg/m3, si è superato di pochissimo il limite di 50. Doppio sforamento, invece, a Ferno, rappresentantiva della zona intorno all’aeroporto: qui le polveri erano a ridosso del limite già venerdì, sabato si è schizzati a quota 58, domenica ci si è fermati a 57 µg/m3.
Più bassi, invece, almeno per ora, i dati di Busto Arsizio (48) e Varese (45).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Viacolvento su Arrivano i carabinieri per il “vaffa“ sotto al tricolore sull’auto targata Ticino parcheggiata a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.