Belli e il flat track: spettacolo all’Eicma

Il pilota varesino ha vinto con la sua Zaeta la prova organizzata all'interno della fiera milanese

Avrà anche compiuto i 40 anni pochi giorni fa, ma Marco Belli si è confermato per l’ennesima volta il miglior interprete italiano di flat track, affascinante disciplina che ha la derapata come principale ragione di vita. Il bello è che questa volta Belli e gli altri portagonisti di questo sport si sono esibiti davanti a una platea calda e soprattutto molto numerosa: la pista su cui si sono dati battaglia è stata infatti quella dell’Eicma, il salone motociclistico di Milano.
Nella emozionante finale, il pilota varesino ha superato in volata Emanuele Marzotto (su Ktm) mentre al terzo posto si è piazzato il britannico David Boast, già fiero avversario di Belli sui circuiti inglesi. Il vincitore ha confermato anche la bontà delle scelte tecniche della Zaeta, la moto artigianale assemblata proprio a Varese e nata da un progetto che oltre a Belli ed alcuni soci ha coinvolto anche Graziano Rossi, il papà di Valentino.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.