Borsa a picco, Napolitano chiede “larghe intese e interventi rapidi”
Giornata nera per Piazza Affari che perde il 6,80%. Il Quirinale diffonde una nota ufficiale: "Ormai improrogabile l'assunzione di decisioni efficaci"
Borse europee a picco. Piazza Affari chiude con una perdita del 6,80%, la peggiore seduta dal crac Lehmann nel 2008. Sospesi a lungo i titoli delle due principali banche italiane, Unicredit e Intesa Sanpaolo. Alla ripresa delle contrattazioni Intesa SanPaolo faceva segnare -15,65%, seguita da Unicredit, che cedeva il 12,44%. Francoforte chiude a -5,%, Parigi a -5,38%, Londra a -2,21%, in tutta Europa bruciati 219 miliardi di euro sulla scia dei rinnovati timori per la crisi del debito in Europa alimentati soprattutto dall’annuncio che la Grecia sottoporrà a referendum l’ultimo piano di salvataggio. Anche l’euro è in calo sotto quota 1,38 dollari. Il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, ha convocato per mercoledì 2 novembre il Comitato per la salvaguardia della stabilità finanziaria.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.