Cislaghi: “Invito i cittadini a firmare per l’omicidio stradale”

Il consigliere comunale bustocco sta portando avanti una campagna per la raccolta di adesioni alla proposta di legge che definisca le responsabilità di chi uccide mettendosi alla guida della propria auto sotto effetto di sostanze

 Mancano 17 mila firme per consegnare la proposta di legge sull’omicidio stradale alle commissioni trasporti e giustizia della Camera e del Senato. La raccolta firme per la realizzazione di una legge che preveda questo reato, che vede tra i principali promotori il sindaco di Firenze Matteo Renzi, a Busto è portata avanti dal consigliere comunale Mario Cislaghi che si appella ai suoi concittadini perchè firmino tale proposta. Cislaghi invita tutti coloro che credono sia necessaria l’introduzione di questo reato a connettersi con il sito www.omicidiostradale.it per firmare on-line la petizione. 

Seconso le analisi il 30% degli incidenti gravi è associabile all’alcol. l’incidenza delle sostanze alteranti (alcol e droghe) nelle statistiche mortali è elevatissima e basti pensare che una persona su tre, coinvolta in un infortunio mortale, è sotto l’effetto di queste sostanze. Sulla scorta di questi dati la proposta che Cislaghi porta avanti assume una certa rilevanza per creare un deterrente per chi si mette alla guida senza la lucidità necessaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.