«Così insegno ai Masai a fare il gelato»
Paolo, gelataio di Laveno ha fatto successo in Polonia con la gelateria a Cracovia. Ora è in Kenya per insegnare la stracciatella ai custodi dei leoni
Ricordate Paolo, il gelataio giramondo che si è messo a vendere coni ai polacchi di Cracovia? Bene, ora sta insegnando a fare il gelato ai Masai, in Kenya. La storia incredibile di questo giovanotto si sposta a sud, nel cuore dell’Africa. Paolo, partito da Laveno Mombello qualche mese fa alla volta della Polonia, aveva promesso che ci sarebbero state sorprese per l’inverno.
«Infatti – racconta Paolo Girotto (nella foto scattata a Laveno Mombello quando oramai la gelateria di Cracovia era avviata) – i miei soci in Polonia si stanno dando da fare con pizzette calde e arancini, che sembrano piacere molto. Ma la vera novità è che vi scrivo dal Kenya: grazie al vostro articolo sono stato contattato da un imprenditore di Travedona Monate che vive in Kenya da oltre 20 anni e che ha in Kenya un gruppo che si chiama ”Osteria” che comprende 4 ristoranti 1 discoteca 3 gelaterie e 2 agenzie per i Safari. Il mio compito qui è di istruire i Masai a fare il mio gelato».
«In Pratica – continua Paolo – praticamente loro vengono a lavorare in città direttamente dalla famosa riserva faunistica, dove poi si vanno anche a fare i safari…Troppo bello quando arrivano con i loro vestiti rossi…ci manca che portino la lancia e i leoni!».
Una domanda sorge dal profondo delle papille gustative: quale gusto è in voga in Kenya? Paolo non ha dubbi: «Qui il gusto che va di più è la vaniglia! Ma sono sicuro che anche gli altri gusti verranno apprezzati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.