Governo Monti, fiducia al Senato
Votano sì 281 senatori, 25 contro, nessun astenuto. Il presidente Schifani: « migliori auguri al professor Monti nell’Interesse del Paese»
281 favorevoli, 25 contrari, zero astenuti. Il Governo Monti "nasce" (occorre il via libera anche alla Camera) così, al Senato, dopo al presentazione delle linee programmatiche avvenuta all’ora di pranzo.
La votazione è avvenuta in serata a partita dalle 20 e si è conclusa attorno alle 21.10. I presenti erano 307 con maggioranza a 154 senatori; votanti 306.
«Mi permetto di formulare i migliori auguri al professor Monti nell’Interesse del Paese», ha detto il Presidente del Senato Renato Schifani.
Il dibattito in aula è stato piuttosto lungo – per l’intero pomeriggio – e animato. Ora la palla passa alla Camera dei Deputati: il programma di governo è stato depositato nel primo pomeriggio di oggi, con l’Aula semi deserta. I lavori a Montecitorio riprenderanno domani mattina, venerdì 18 novembre alle 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.