Governo Monti, il PdL ha dei dubbi. Rispunta il nome di Lamberto Dini

Pd e Terzo Polo rimangono a sostegno di un esecutivo guidato da Mario Monti. Nel centrodestra crescono le perplessità e si riaffaccia il nome di Dini: la Lega è tentata dall'ipotesi

Si complica la strada verso il governo Monti: all’interno del PdL aumentano le tentazioni di sfilarsi dalla nuova maggioranza a sostegno di un governo tecnico guidato dall’ex commissario europeo. In particolare le resistenze vengono dai senatori del centrodestra, che sottolineano come nell’assemblea di Palazzo Madama esista ancora una maggioranza di centrodestra. Una parte crescente del PdL guarda anche all’ipotesi di un nuovo governo guidato da Lamberto Dini: ipotesi a cui anche la Lega Nord non sarebbe pregiudizialmente contraria.
Rimane ferma, a favore di un esecutivo guidato da Mario Monti, la posizione di Pd e Terzo Polo, mentre anche l’IdV valuta la possibilità di un appoggio condizionato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.