Grande attesa per l’astronauta Paolo Nespoli a Tradate

Appuntamento la sera di lunedì al cinema Paolo Grassi che sarà aperto dalle 20 per accogliere il gran pubblico che gli organizzatori prevedono per l’incontro

Paolo Nespoli, l’astronauta  italiano che è rimasto per 6 mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Dic.-2010-Maggio 2011), sarà a Tradate  il prossimo 21 Novembre  (alle 21, CineTeatro P.Grassi). L’evento, organizzato dal Gruppo Astronomico Tradatese, sta  suscitando un interesse straordinario non solo a Tradate ma in tutta la Provincia. Cesare Guaita, presidente del Gat spiega che «Da quando la notizia è diventata ufficiale, ci telefonano privati cittadini, scuole e biblioteche  di mezza Lombardia per assicurarsi che  non si tratti di uno scherzo. Nespoli, infatti,  è attualmente uno degli astronauti e, soprattutto uno degli italiani,  più famosi al mondo. Come tale è quasi irraggiungibile  ed aver convinto l’Agenzia Spaziale Europea  ad inserire Tradate nei  suoi numerosissimi impegni costituisce un avvenimento storico per Tradate stessa».

Galleria fotografica

Paolo Nespoli a Tradate 4 di 6

Proprio in previsione del prevedibile grande afflusso di pubblico, i responsabili del GAT fanno sapere che il CineTeatro P.Grassi sarà aperto a partire dalle 20 di lunedì 21 Novembre. La serata sarà preceduta, alle h 19, da una cena che i responsabili del GAT  offriranno  a Paolo Nespoli ed ai principali esponenti dell’ Amministrazione Comunale, che contribuiranno all’evento facendo firmare  all’illustre ospite  il libro tradatese dei personaggi celebri.   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Paolo Nespoli a Tradate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.