“Happy Natale” a Villa Panza
Idee regalo artistiche alla villa. Giovedì 24 novembre sarò l'occasione per scoprire in un orario inusuale i lavori di due fra gli artisti più amati presenti nella collezione
Giovedì 24 novembre Villa e Collezione Panza, splendida proprietà del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Varese, si colorerà delle atmosfere natalizie grazie all’evento dal titolo “Happy Natale” che – dalle ore 18 alle 22 – permetterà di trascorrere una divertente serata all’insegna di speciali visite guidate alla scoperta delle bellezze della Villa e all’acquisto di particolari idee regalo.
Un’occasione imperdibile per scoprire in un orario inusuale i lavori di due fra gli artisti più amati presenti nella Collezione di Villa Panza – le affascinanti installazioni luminose di Dan Flavin e le opere site specific di arte ambientale di James Turrell – e per visitare la mostra “Photos-souvenirs au carré di Daniel Buren”. L’esposizione presenta l’ultima edizione dei carré d’artiste di Hermès: 24 pezzi unici in seta allestiti nella suggestiva cornice delle ex scuderie e della limonaia. Oltre ai carré è possibile visionare anche un film-intervista inedito dedicato al progetto e ammirare 39 fotografie in bianco e nero, testimonianza del lavoro condotto da Daniel Buren con Hermès.
La serata offrirà anche l’opportunità di dedicarsi allo shopping pre-natalizio scoprendo nel gift shop della Villa oggetti di indiscussa qualità e originalità. Dai manufatti di design di Luisa Cevese e Annia Codarri, ai sofisticati gioielli disegnati da Marina e Susanna Sent e di Francesca Mò. Gli appassionati d’arte, inoltre, potranno scegliere tra le tante proposte di libri e cataloghi di mostre nazionali e internazionali, oltre a tutti i testi – editi in tutto il mondo- sulla collezione Panza.
Il ricavato delle vendite effettuate al gift shop verrà utilizzato per sostenere la Fondazione nella sua missione di tutela dell’arte, della natura e del paesaggio italiani e nella sua attività di sensibilizzazione dei cittadini, affinché sempre più persone condividano questo importante impegno iscrivendosi al FAI.
Per gli Iscritti FAI sconto del 10% su tutti i prodotti in vendita. Orario: dalle 18.00 alle 22.00. Ingresso con visita guidata (installazioni + mostra): € 5.
Per informazioni: Villa e Collezione Panza, tel. 0332/283960; e-mail: faibiumo@fondoambiente.it
Servizi per il pubblico: Ristorante Luce tel. 0332.242199. Caffetteria, bookshop; parcheggio interno.
Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.