I lunghi rilanciano la Robur, Legnano ancora imbattuta
Bella vittoria della Abc con Rovera (17) e il "fattore M" - Matteucci, Moraghi e Mariani - decisivo in attacco e a rimbalzo. La Royal si prepara al derby atterrando Torino. Ltc spuntata e sconfitta a Montecatini
Abc Varese – Don Bosco Livorno 71-59 – Lo stop preoccupante di Torino è stato già archiviato dalla Robur di Garbosi che si sbarazza con buon piglio della temuta Livorno e si mantiene nella parte alta della classifica con la quinta vittoria in otto partite. Non un compito semplice quello svolto dalla Abc che a fronte di una buona partenza si è un po’ smarrita con il passare dei minuti anche se nel terzo periodo ha piazzato l’accelerazione decisiva. In una serata in cui il tiro da fuori ha latitato parecchio (7/25) Varese ha avuto buone risposte dai lunghi: a parte Tino Rovera (17), i migliori in attacco infatti sono proprio i "big men" Matteucci, Mariani e Moraghi (foto di L. Minotto), un "fattore M" decisivo anche a rimbalzo: tutti sono andati in "doppia doppia". Primi passi al Campus anche per l’oriundo Nobile, ex Sassari che ha una settimana di tempo per conoscere meglio il gruppo e affrontare così senza timori di sorta la capolista Legnano nel superderby di sabato prossimo.
Varese: M. Rovera 17, Lombardi 3, Matteucci 15, Mariani 13, F. Rovera 4, Moraghi 12, Gergati 4, Nobile 3, Preatoni, Lenotti ne. All. Garbosi.
Royal Legnano – Kopa Cus Torino 75-62 – Ottava vittoria in fila per la Royal che doma anche la pericolosa formazione torinese con l’ennesima prova convincente. Il successo degli Knights – sempre senza Benzoni e con acciacchi assortiti nel resto del gruppo – nasce nel secondo periodo quando arriva un parziale di 22-8 che spegne i bollori della Kopa, scattata meglio dai blocchi di partenza. Da lì in avanti i ragazzi di Piva hanno mantenuto il comando, rintuzzando i tentativi di rimonta piemontesi giunti al massimo a -5. Menzione d’onore per Claudio Sacco, 22 punti e 6/11 dall’arco, mentre Aimaretti ha offerto il consueto contributo di solidità sotto i tabelloni.
Legnano: Ferrari 11, Sacco 22, Leva 2, Munini 7, Priuli, 4, Bianchi 17, Aimaretti 12, Corno, Cagner, Boniforti ne. All. Piva.
Montecatini – Ltc Sangiorgese 54-51 – Delude un po’ la Sangiorgese a Montecatini, concedento la seconda vittoria stagionale ai termali. La Ltc non trova alternative al duo Vitali-Arrigoni (15 e 13 punti) e chiude il match appena sopra i 50 punti segnati, troppo pochi per fare strada soprattutto in trasferta. Sotto di 2 alla terza sirena i bluarancio hanno subito un miniparziale che ha resistito sino al termine di una gara in cui la Ltc ha tirato con un abominevole 24% da due punti (9/38, 0/6 per Bianchi, 1/7 per Maspero).
Sangiorgese: Bianchi, Maspero 8, Vitali 15, Fusella 6, S. Mercante 5, Arrigoni 13, J. Mercante 1, Porta 3, Tacchini, Marusic ne. All. Albanesi.
DNB – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.