Idee per salvare l’Italia, un Barcamp per raccontarle
Iniziativa 21058 invita tutti lunedì 7 novembre al centro socio culturale per una convention nella quale tutti possono esprimere la loro ricetta per salvare l'Italia dalla crisi
Salvare l’Italia con le idee. E’ con questo presupposto che l’associazione solbiatese "Iniziativa 21058" ha deciso di organizzare un Barcamp. Nella tradizione dell’ Università di Stanford, e sull ‘esperienza maturata partecipando ad ItaliaCamp, Iniziativa 21058 organizzerà, lunedì 7 novembre alle ore 21, un BarCamp dal titolo "L’ Italia ce la farà?" volto a promuovere nuove idee per l’ Italia. Sarà una conferenza collaborativa: dove tutti contribuiranno alla riuscita dell’evento esponendo la propria idea in 5 minuti, a cui farà seguito una eventuale discussione con il pubblico per un massimo di 10 minuti. L’evento si terrà nell’auditorium del centro socio-culturale di via dei Patrioti a Solbiate Olona.
Il BarCamp sarà così generato dai partecipanti stessi. Nessuno sarà spettatore e tutti collaboreranno alla riuscita dell’evento: presentando un’idea attraverso un video, un Power Point o un racconto,
partecipando alla discussione o aiutando nell’organizzazione. Lo scopo è di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al futuro del nostro Paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.