Il governo Monti ha giurato
Uno ad uno, a partire dal neo premier Mario Monti, hanno giurato fedeltà alla Repubblica nel Salone delle Feste
Mario Monti ha giurato da presidente del Consiglio nelle mani del Capo dello Stato Giorgio Napolitano dalle 17 di mercoledì 16 novembre. Nel salone delle feste del Quirinale dopo il neo capo del governo hanno giurato i ministri 12 ministri della nuova squadra di governo. Con il giuramento di tutti i ministri che compongono l’esecutivo a guida Mario Monti, il nuovo Governo, in attesa di ottenere le fiducie dalle Camere, è nella pienezza delle sue funzioni.
Il presidente del Consiglio Mario Monti è atteso nell’Aula del Senato alle 13 e alla Camera alle 13.30 di giovedì 17 novembre per consegnare il testo delle sue dichiarazioni programmatiche. In Senato è previsto il voto di fiducia per le 20.30 di giovedì, mentre alla Camera è presumibile che il voto di fiducia si terrà venerdì 18 novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.