Ims, ora tocca a Paul McCartney
Dopo Vasco, Caparezza e Guccini, i lavoratori dell’azienda in crisi scrivono all’ex Beatle in concerto a Milano il 27 novembre
Dopo aver incassato la solidarietà di Vasco, Caparezza e Guccini, i lavoratori della Ims provano con i cantanti stranieri. I grandi della storia della musica per cui i dipendenti hanno stampato cd, come l’ex Beatle Paul Mccartney che sarà in concerto a Milano il prossimo 27 novembre.
«Siamo i lavoratori della IMS Srl di Caronno Pertusella un piccolo paese della Provincia di Varese, vicino a Milano (Italia) – si legge nella missiva indirizzata a Sir Paul Mccartney -. Questo ti dirà poco, ma vogliamo farti sapere che per anni abbiamo lavorato anche per la EMI Music, quando ne era la proprietaria e da sempre abbiamo contribuito a diffondere la tua voce e la tua musica, e quella di anti altri artisti, nel Mondo».
«Ora tutto questo per noi stà per finire, visto che la IMS Srl, azienda che produce e distribuisce per le grosse case discografiche, tra le quali anche la EMI Music, ha dichiarato la messa in liquidazione della società – prosegue la lettera -. 132 lavoratori e lavoratrici rimarranno senza stipendio e soprattutto senza lavoro. Noi siamo in presidio permanente davanti a i cancelli della fabbrica da un mese e abbiamo bisogno di solidarietà per avere un minimo di “voce”, visto che i lavoratori sono poco considerati e ci si ricorda di loro solo per pagare le crisi e gli errori di gestione di altri. Abbiamo dato tanto per produrre e distribuire dischi per gli artisti come te ed ora abbiamo bisogno di un minuto del vostro/tuo tempo. Magari un attimo prima del concerto che farai a Milano, per darci un po’ di visibilità e/o per fare un appello alla solidarietà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.