Ims, scatta il corteo di protesta per le vie del paese
Iniziativa organizzata per il pomeriggio di sabato dopo il mancato pagamento degli stipendi di ottobre da parte della proprietà. Intanto il presidio si riempie di striscioni
Ancora agitazione alla Ims. Mentre sono in corso le trattative tra sindacati a proprietà per trovare una soluzione al futuro del 132 lavoratori, non sono ancora arrivati gli stipendi di ottobre. Per questo motivo gli stessi dipendenti hanno organizzato un grande corteo che si svolgerà sabato pomeriggio, con partenza dal parcheggio del supermercato Tigros di fianco all’azienda di via Bergamo. Il corteo percorrerà, dalle 15.00, tutti i punti di maggior passaggio del paese: i due centri di Caronno e Pertusella per poi tornare al presidio permanente di fronte alla Ims.
I sindacati non fanno ancora trapelare nulla delle trattative in corso, ma i lavoratori hanno comunque deciso di far sentire la propria voce, anticipando di una settimana il corteo, inizialmente previsto il 19 novembre. Le autorizzazioni da parte della Questura e del comune ci sono tutte, e si prevede che saranno molti i cittadini che aderiranno all’iniziativa. Intanto il presidio si è rimpieto di striscioni, con cui i lavoratori fanno sentire il proprio pensiero sulla situazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.