In mille per le reliquie di Bernadette

L'ostensione dei resti della santa pastorella è avvenuta in una basilica di San Giovanni gremita. L'evento organizzato dall'Unitalsi

Sono giunti i centinaia nella basilica di San Giovanni a Busto Arsizio quest’oggi, venerdì 18 novembre, per l’ostensione delle reliquie della santa Bernadette Soubirous, una delle figure più amate dai cattolici. La piccola pastorella fu protagonista delle apparizioni della Madonna nella grotta di Lourdes, poi diventata santa negli anni trenta.  Le reliquie sono state esposte a partire dalle 15 del pomeriggio quando è iniziata la celebrazione in una chiesa gremita in ogni ordine di posto. Molta la gente che è entrata anche solo per prendere un’immaginetta della santa, vista l’impossibilità di trovare posto. La Polizia Locale, presente sulla piazza per garantire l’afflusso delle persone con un paio di agenti, ha calcolato in oltre mille i fedeli che sono passati dalla basilica per rendere omaggio alle reliquie venerate. L’evento è stato organizzato dall’Unitalsi sottosezione di Busto Arsizio. Una settimana fa le reliquie vennero esposte nella basilica di San Vittore a Varese e furono 5 mila i fedeli che presenziarono all’evento.

Galleria fotografica

Le reliquie di Bernadette a Busto 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le reliquie di Bernadette a Busto 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.