L’adsl sta arrivano a Comerio
Entro l'estate 2012 sarà completata la copertura di tutte le tuenze private grazie al progetto sostenuto da Regione Lombardia. In piazza Ossola, inoltre, un punto wifi free
L’adsl sta per arrivare a Comerio. Anzi, in alcune zone è già realtà. Telecom, infatti, ha completato l’installazione delle linee e attualmente i tecnici stanno verificando le prestazioni.
È possibile chiamare Telecom al numero 187 per sapere se, per il proprio numero, è già stata attivata la relativa centralina. Ad oggi sono disponibili 256 connessioni ed entro il giungo 2012 si arriverà a copertura di tutto il Comune.
Oltre al servizio privato, poi, come Distretto dei Due Laghi, Comerio ha ottenuto una postazione wireless gratuita nella piazza largo Emilio Ossola attraverso la quale sarà possibile collegarsi alla rete.
È un modo per permettere a tutti di avere una connessione gratuita di velocità sufficiente, utilizzabile per particolari esigenze (navigare, inviare/ricevere mail, etc.).
« È chiaro – commenta il sindaco Silvio Aimetti – che al riguardo del funzionamento della connessione gratuita, l’Amministrazione Comunale non si assume alcuna responsabilità, sia per quanto riguarda le modalità di accesso sia per quanto riguarda ogni eventuale assistenza agli utenti, per le quali si rimanda al gestore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.