La gita scolastica? Si fa in Palestina
Una decina di studenti del Liceo Tosi sono partiti ieri sera per la Terra Santa. “un pellegrinaggio speciale alla ricerca delle origini della nostra religione”.
Sono 10 gli studenti del Liceo Scientifico Arturo Tosi che ieri sera sono decollati per la Terra Santa. Un viaggio di 10 giorni che porterà i ragazzi a ripercorrere i luoghi santi per il cristianesimo. Andranno a Gerusalemme, Nazareth, Betlemme, faranno tappa al lago di Tiberiade, Cafarnao e altre città bibliche, toccando anche il Mar Morto, il deserto di Giuda e Gerico. In questo viaggio ci sarà anche spazio per una suggestiva via crucis. Ad accompagnare i ragazzi sarà il professore di educazione fisica, Maurizio Moscheni, sicuro che «sarà un pellegrinaggio speciale alla ricerca delle origini della nostra religione e accanto agli ammalati potremo davvero gustare, applicare e godere nei luoghi santi quello che è l’applicazione del Vangelo vivo». I ragazzi (tra cui anche un ex studente dell’istituto) sono stati scelti tra quelli che hanno partecipato ad un pellegrinaggio estivo a Lourdes con l’OFTAL e proveranno anche a testare con mano la delicata situazione tra israeliani e palestinesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.