Le sette meraviglie del mondo oggi si trovano sul web
Sono soprattutto in Asia e Sudamerica le "7 nuove meraviglie della natura", che l'organizzazione New7Wonders ha divulgato al termine di una votazione che si è svolta in internet
Sono soprattutto in Asia e Sudamerica le "7 nuove meraviglie della natura", che l’organizzazione non-profit New7Wonders ha divulgato al termine di una votazione che si è svolta nell’arco di 2 anni prevalentemente sul web.
Le località prescelte come "regine di bellezza del mondo", uscite da una lista di 28 località finaliste da un gruppo di esperti guidati da un ex direttore dell’Unesco, sono la Foresta Amazzonica (nel suo intero: quindi tra Bolivia, Brasile, Colombia, Guyana, Guyana Francese, Perù, Suriname e Venezuela); la Baia di Halong in Vietnam; le Cascate dell’Iguazù tra Brasile e Argentina; l’isola di Jeju in Corea del Sud, l’Isola di Komodo in Indonesia; il fiume sotterraneo di Puerto Princesa nelle Filippine, la Table Mountain che domina Città del Capo, in Sudafrica.
Tra le meraviglie, spicca l’assenza di località europee, né tantomeno italiane: anche se tra i 28 finalisti c’erano anche il Cervino e il Vesuvio. Tra i grandi assenti, anche il Grand Canyon in Arizona e la Grande Barriera Corallina tra Australia e isole del Pacifico
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.