Maggiori controlli dei carabinieri sul territorio
I risultati dei controlli dei carabinieri effettuati nelle ultime ore: denunciati possessori di armi detenute illegalmente e autisti per guida pericolosa
Intensificati i controlli dei Carabinieri del Comando Compagnia di Varese che negli ultimi giorni hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al monitoraggio della circolazione stradale ed alla prevenzione dei reati, attraverso una programmazione di servizi perlustrativi nelle zone maggiormente esposte ai reati predatori, quali abitazioni isolate, zone residenziali e piccoli centri abitati.
In tale contesto, a Viggiù, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, per “evasione” dagli arresti domiciliari, un 28enne residente a Viggiù, allontanatosi dal suo domicilio ove si trovava agli arresti domiciliari, mentre i militari della Stazione di Gavirate hanno deferito in stato di libertà un 47enne di origine rumena sorpreso subito dopo aver asportato merce varia dal Centro Commerciale “Campo dei Fiori”.
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese e della Stazione di Gavirate hanno deferito in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza” tre persone, di cui una donna, tutte sorprese alla guida delle loro autovetture con un tasso alcoolemico superiore a quello consentito dalla legge, mentre un 39enne di Varese è stato deferito in stato di libertà per “guida senza patente”, poiché mai conseguita. Inoltre, sempre i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno sorpreso e deferito in stato di libertà per uso di atto falso un 20enne di Varese perché usava un talloncino assicurativo palesemente falsificato.
Non sono mancati neppure: servizi antidroga che hanno portato a segnalare alla Prefettura di Varese, quali assuntori, due giovani trovati in possesso rispettivamente di uno spinello e tre grammi di hashish e marijuana.
Infine, i militari della Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un 59enne di Varese per “violazione normative in materie di armi”, sequestrando presso la sua abitazione una pistola Smith & Wesson cal. 38, una carabina cal. 22 ed il relativo munizionamento per irregolarità inerenti la denuncia del possesso delle stesse, mentre un 25enne Ghanese è stato deferito in stato di libertà poiché trovato in possesso, dai militari della Stazione di Malnate, di due coltelli di genere proibito, occultati all’interno della propria autovettura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.